Sembra proprio destinato a essere un eroe il bell’attore australiano protagonista di “Avatar”, Sam Worthington, che, dopo aver salvato Pandora dallo sterminio ed evitato alla Terra la distruzione nel kolossal in 3D “Scontro tra titani”, vestirà i panni dell’eroe dei fumetti inglesi Dan Dare.

Il fumetto “made Uk”, nato dalla fantasia del disegnatore Frank Hampson, riscosse un considerevole successo di pubblico negli anni ’50 quando venne pubblicato sul magazine Eagle.

Le avventure di Dan Dare, ambientate nel futuro (all’epoca negli anni ’90), sono incentrate sulle vicende di un pilota inglese che, essendo al comando della Flotta Spaziale Interplanetaria, ha il compito di combattere contro i nemici provenienti dallo spazio. Dan Dare non è un eroe dotato di superpoteri ma, essendo un esperto di jiu jitsu, non è da meno dei suoi colleghi.

La pellicola, adattamento cinematografico di ‘Dan Dare: Pilot of the FuturÈ, è in fase di preparazione presso la Warner Bros. Pictures che, dopo aver confermato come protagonista l’attore di “Terminator Salvation”, dovrà mettersi in cerca di un regista e uno sceneggiatore che ancora mancano all’appello.