L’attore australiano Sam Worthington, protagonista di “Avatar” e “Terminator Salvation”, è entrato ufficialmente nel cast di Texas Killing Fields, un thriller che sarà diretto dalla figlia di Michael Mann (“Miami Vice”, “Nemico Pubblico”), Ami Canaan Mann (“Heat – La sfida”).

Il film è basato su una storia vera in cui due detective, Jake e Brian (interpretati da Sam Worthington e forse da Bradley Cooper), investigano su una serie di omicidi irrisolti avvenuti nella zona petrolifera di Galveston (Texas), dove negli ultimi trent’anni sono stati rinvenuti settanta cadaveri. I due agenti inizieranno una guerra con questi sconosciuti criminali e dovranno proteggersi l’un l’altro e salvare inoltre la vita a un giovane ragazzo di strada.

A fornire alcune indiscrezioni su questo progetto, riportate dal sito Deadline.com, è Michael Mann:

Sam ha letto lo script, ha incontrato Ami ed è entrato nel cast. Permettere ad Ami di realizzare questo film per me è un sogno che si realizza. Sam interpreterà Jake, un texano tenace e misantropo che con il suo partner Brian inizierà una guerra contro questi sconosciuti criminali.

Lo script è stato scritto da Don Ferrarone, un ex agente della DEA (agenzia anti-droga statunitense) che Mann incontrò mentre produceva la miniserie “Drug Wars: The Camarena Story”. Una volta andato in pensione, Ferrarone ha deciso di raccontare la storia di questi agenti incontrati nei suoi viaggi a Michael Mann, il quale, trovandola interessante e attratto dalla location in cui le vicende sono narrate, ha convinto l’ex agente a sfruttarla per realizzarne un film.

C’è una zona sinistra in Texas dove i cellulari non funzionano e dove c’è una scritta sul ponte che dice “State entrando nel mondo crudele”

A proposito della figlia Ami, regista di questo lungometraggio, Mann ha affermato:

Direi che è migliore di me. Lei ha una intelligenza affilata come la lama di un rasoio e c’è grande gusto e talento in ciò che lei ha realizzato finora come regista

Ami Mann ha finora diretto un episodio di “Friday Nights Lights” e prima un episodio di “Robbery Homicide Division”, serie televisiva di cui il padre Michael fu produttore esecutivo. In questa prima pellicola per il grande schermo ci sarà spazio anche per la sorella Aran, che sarà la production designer.

“Texas Killing Fields” è una co-produzione tra la Forward Pass di Michael Mann e Michael Jaffe e la QED di Bill Block, che ha già finanziato “W” di Oliver Stone e “District 9”. Le riprese avranno inizio il prossimo 5 aprile in Louisiana.