Dopo l’uscita di scena di Marion Cotillard, si arricchisce la parte femminile del cast di “Cosmopolis“, il nuovo thriller futuristico diretto dal grande David Cronenberg. Protagonista dell’attesa pellicola sarà Robert Pattinson, qui alle prese con il suo esordio vero e proprio nel cinema d’autore.

Intorno al bel vampiro della saga di “Twilight” ci sarà un cast di donne davvero molto ricco e prestigioso: nei panni di sua moglie dovrebbe infatti esserci Keira Knightley, andata a sostituire la Cotillard in dolce attesa, ma ci saranno anche Juliette Binoche e Samantha Morton.

Galleria di immagini: Robert Pattinson su MTV e da Jay Leno

A svelarlo è stato lo stesso Robert Pattinson, più loquace del solito nel corso di una recente intervista concessa a MTV. Il giovane attore inglese ha infatti annunciato:

“Non so se sono autorizzato a dirlo, ma so che Juliette Binoche sarà nel film e anche Samantha Morton. Sarà un cast davvero pazzesco. Ho la sensazione che sarà qualcosa di incredibile.

Samantha Morton è un’attrice britannica due volte nominata agli Oscar per “Accordi e disaccordi” e “In America – Il sogno che non c’era”, ma il suo film più celebre è sicuramente “Minority Report“. La Morton va quindi ad arricchire ulteriormente il cast sempre più variegato dell’adattamento del romanzo di Don DeLillo, in cui spicca anche la presenza di Paul Giamatti nei panni dello stalker del personaggio di Pattinson. Le riprese della pellicola inizieranno a Toronto a maggio, quando il protagonista avrà ormai terminato i suoi impegni sul set di “Breaking Dawn“.