È possibile prendere un normale smartphone e renderlo un accessorio di lusso? Secondo Samsung sì. La casa coreana, famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti tecnologici, ha appena presentato un’edizione speciale del fortunato telefonino Samsung i8910 HD, contraddistinto da inserti in oro 24 carati che abbelliscono l’oggetto in vari punti conferendogli quell’aura di ricchezza ed esclusività che solo un metallo nobile come l’oro può regalare.

Il nome di questa edizione speciale è I8910 HD Gold Edition, e oltre ai cambiamenti estetici, questo oggetto dispone anche di piccoli ma sostanziali miglioramenti tecnici.

Dispone infatti di un nuovo sistema operativo, la quinta edizione del Symbian S60, una nuova videocamera da 8 megapixel, capace di registrare video in modalità alta definizione, visualizzabili sul display AMOLED da 3.7 pollici. Oltre a questo ricordiamo la memoria interna da 16 GB, ulteriormente espandibile tramite l’utilizzo di memorie microSD, e la possibilità di ascoltare la radio FM integrata.

Non meno importanza ha la possibilità di connessione in movimento, in quanto l’I8910 HD Gold Edition dispone di connessione Internet veloce HSDPA 7.2Mbps, WiFi, oltre al modulo GPS.