Gli elettrodomestici sono una parte fondamentale della casa ormai da decenni: solo chi è stato costretto, per disguidi o problemi vari, a vivere per qualche giorno senza frigorifero o lavabiancheria si rende veramente conto non solo della loro utilità, ma di quanto siano strettamente necessari per semplificare e vivere al meglio la quotidianità.

Negli anni, però, la casa ha cambiato il suo ruolo e il suo aspetto: cucina e bagno non sono “locali di servizio”, ma spazi da vivere proprio come gli altri ambienti, luoghi da personalizzare per rendere la propria abitazione unica, speciale e sempre più bella.

In funzione di questa nuova visione, anche gli elettrodomestici stanno cambiando: non più “maggiordomi” utili, ma protagonisti in grado di portare il design più innovativo e la tecnologia di ultima generazione in casa, sempre al servizio dell’utente.

A sintetizzare perfettamente questo nuovo modo di vivere la casa e l’elettrodomestico è Samsung, che con Welcome to the new home” invita ad abbandonare il vecchio in favore del nuovo: gli elettrodomestici non devono più essere nascosti dietro le ante, ma possono essere esposti come oggetti di design, dotati di tecnologie all’avanguardia con funzioni smart e comandi touch, che permettono di ottimizzare le attività casalinghe, di avere a disposizione più tempo libero e di migliorare la qualità della propria quotidianità.

In cucina, allora, trova spazio il nuovo frigorifero Samsung Kitchen Fit™ a incasso, che si fonde elegantemente con i mobili della stanza e che grazie alle migliori tecnologie di raffreddamento ha ridotto lo spessore delle pareti isolanti e ricavato – nello stesso ingombro di un combinato tradizionale – più spazio per conservare i cibi. La tecnologia Chef Control permette, poi, di minimizzare la fluttuazione della temperatura interna al vano frigo e il sistema No Frost Premium mantiene costanti i livelli di temperatura e umidità evitando la formazione di brina, muffe e batteri. I due evaporatori indipendenti, infine, evitano lo scambio di odori tra i due comparti.

Linee eleganti e innovazione tecnologica per performance di pulizia eccellenti sono le caratteristiche della lavabiancheria Samsung Ecolavaggio® Crystal Serie 6000. La tecnologia Ecolavaggio, infatti, introduce nel cestello all’inizio del ciclo delle bolle d’aria che dissolvono perfettamente il detersivo, facendolo penetrare velocemente e profondamente nelle fibre dei tessuti già a basse temperature. Grazie alla tecnologia Ecolavaggio®, la nuova lavabiancheria Samsung lava a freddo come a caldo prendendosi cura dei capi più delicati e assicurando un pulito perfetto senza la paura di rovinare l’outfit preferito.

I consumatori sono sempre più attenti, quindi, non solo ai risultati, alle performance, ai consumi, ma anche all’estetica, che è in grado di aggiungere enfasi all’arredamento e personalità ad ogni singolo ambiente della casa: Samsung conosce queste esigenze e nella sua offerta per la casa combina l’attenzione al design con l’innovazione tecnologica.

Pubbliredazionale