Il nuovo modello PIXON M8800, conosciuto anche come Samsung Bresson, è stato presentato come il telefonino touchscreen con fotocamera da 8 megapixel più sottile al mondo. La casa coreana ha fatto un ottimo lavoro sulle dimensioni: 107,9 millimetri in altezza e 54,6 in larghezza, 121 grammi di peso e uno spessore ridotto di 13,8 millimetri.

Dunque, dopo il modello i8510 INNOV8, che ha suscitato interesse e curiosità, è la volta di un altro 8 megapixel in casa Samsung.

Il vero punto di forza del telefonino è la straordinaria fotocamera con messa a fuoco automatica e zoom digitale 16x, sistema di riconoscimento dei volti, stabilizzatore automatico dell’immagine e Flash LED Dual Power, in grado di registrare video alla risoluzione di 480×740 pixel a 30 frame al secondo.

Il Samsung PIXON M8800 possiede anche altre interessanti caratteristiche tecniche: un ampio display da 3,2 pollici touchscreen con risoluzione di 240×400 pixel, ricevitore GPS, accelerometro integrato, supporto per reti quad-band GSM e tri-band HSDPA che consentirà la navigazione su Internet ad una velocità massima di 7,2Mbps, DivX playback, WiFi, Radio FM, Bluetooth 2.0, batteria da 1000 mAh in grado di assicurare 220 minuti in conversazione e 290 ore in standby e 200 MB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Geesung Choi, presidente di Samsung Telecommunications Business, sostiene che:

ora tutti saranno in grado di scattare foto in modo veloce e facile. Per la prima volta si avrà una fotocamera integrata nel cellulare con altissime prestazioni. Il grande vantaggio non sarà solo la facilità con cui si potranno catturare e condividere le fotografie, ma la qualità degli scatti.

Parole che esaltano le potenzialità di uno smartphone nato per dare filo da torcere a tutti i competitor del mercato. Un’aspra concorrenza portata avanti con ogni mezzo, come l’utilizzo di un bel minisito per invogliare i potenziali acquirenti attraverso la dimostrazione pratica delle affascinanti caratteristiche del terminale.

È disponibile dall’inizio di novembre un prezzo di circa 550 euro.