Può uno degli elettrodomestici più diffusi nelle nostre case essere reinterpretato fino a diventare un elemento di lusso da mostrare con orgoglio ad amici e parenti? Secondo Samsung sì: RFG299 French Door Refrigerator infatti rappresenta l’evoluzione di un semplice e comunissimo frigorifero in un vero e proprio capolavoro di tecnologia rivolto a tutti gli appassionati del mondo digitale e dell’interattività.

L’RFG299 possiede un monitor touchscreen da 7 pollici posto sopra il dispenser del ghiaccio che consente all’utente di controllare la temperatura del frigorifero, monitorare l’utilizzo del filtro acqua e accedere ad altre funzioni integrate come calendario, ora, consultazione di foto, tabelle nutrizionali e conversioni.

Degna di nota è la notevole capacità interna garantita da un nuovo sistema di isolamento delle pareti in high-rate urethane grazie al quale si possono avere pareti più sottili e capienza maggiore con un aumento del 14% in termini di spazio.

RFG299 French Door Refrigerator

Nulla è lasciato al caso: l’illuminazione interna è a LED e garantisce maggiore efficienza e minori consumi di energia.

Esiste un interessante dispositivo, il Twin Cooling Plus System, che consente di isolare aree specifiche in modo da poterle raffreddare in maniera differente per prolungare la freschezza dei cibi da un lato e dall’altro evitare commistioni di odori e sapori tra diverse vivande. Sono inoltre presenti spazi appositi per la conservazione di uova, vini, e pizze.

Il prezzo previsto per questo elettrodomestico è di 3.099$ ed è disponibile con finiture in acciaio o platino nei due classici colori nero e bianco.