Ancora una novità al CommunicAsia 2009, dove Samsung sta presentando una serie di nuovi modelli che progressivamente prenderanno il posto degli smartphone della casa coreana già presenti sul mercato.

Stavolta vi parliamo del Samsung S8000 Jet, un terminale studiato apposta per la navigazione su Internet. Si tratta di un cellulare dotato di una fotocamera da 5 megapixel con autofocus, riconoscimento automatico dei volti, flash a due LED, Photo Editor integrato, Smile Shot, Panorama Shot, Blink Detection, georeferenziazione delle immagini.

Il display da 3.1 pollici WVGA con risoluzione di 480×800 pixel possiede un’interfaccia full touchscreen e una risoluzione a 16 milioni di colori. Le connessioni disponibili sono SM/GPRS/EDGE quadband e HSDPA con velocità da 3,6Mbps, oltre all’ormai classico GPS con tecnologia S-GPS e alla altrettanto consueta connettività Bluetooth.

Ma la caratteristica fondamentale di questo telefonino, che può contare su 1 GB di memoria integrata, espandibile fino a 32 GB grazie all’ausilio di schede di memoria, è il browser Dolphin, studiato dagli ingegneri della casa coreana e capace di aprire contemporaneamente fino a cinque pagine Internet e di effettuare download multipli.