Secondo le statistiche, gli italiani sono il popolo più maniaco del cellulare e spesso una sola persona possiede più utenze telefoniche. Purtroppo questo capita molto di frequente: quanti professionisti sono costretti ad avere più schede telefoniche da dividere tra casa e lavoro? E anche noi comuni mortali, non è vero che a volte l’offerta allettante di un operatore ci ha spinto a comprare un’altra scheda?

La Samsung è una delle poche aziende di telefonia mobile che è venuta incontro a queste annose problematiche, creando DuoS, una linea che prevede un doppio slot per SIM card che possono essere usate contemporaneamente su un solo telefono.

Già vi abbiamo parlato di un cellulare che prevede la doppia SIM card: si tratta di Samsung SGH-D780, telefono cellulare in oro realizzato appositamente per la squadra olimpica russa. Nuovo nato è invece Samsung S9402 DuoS, cellulare che si propone sempre verso una fascia d’utenza medio-alta.

Pregiati i materiali con cui è realizzato, dal platino che protegge il frame metallico allo schermo antigraffio. S9402 monta inoltre amplificatori Bang&Olufsen che, come i lettori di oneLuxury sapranno bene, è una delle aziende di sistemi audio più qualificate al mondo, tanto da essere impiegato anche sull’ultimo modello dell’Aston Martin.

I network su cui viaggia sono Triband GSM e GPRS/EDGE, mentre il 3G può essere utilizzato solo da una scheda alla volta. Inutile dire che naturalmente è dotato di connettività Bluetooth 2.0 e di USB, caratteristiche che ormai sono prassi. Il display è da 2 pollici a 262.000 colori QVGA AMOLED, mentre la fotocamera è da 5 megapixel con autofocus, Smile Detection, stabilizzatore d’immagine e LED Flash. Il Samsung S9402 DuoS ha inoltre una memoria di 1 GB, espandibile con schede microSDHC.

Purtroppo la Samsung non ha comunicato nulla riguardo il prezzo o la data di produzione ma possiamo già prevedere che il prezzo sarà sicuramente superiore ai 500 euro. Avremo ragione?