A “Uomini e Donne” Samuele Mecucci non si trattiene e, sotto provocazione di Maria De Filippi, si lancia in un bacio appassionato con la sua corteggiatrice Federica, sulle note di “Baciami ancora” di Jovanotti. E scatta la reazione di Luana: sarà gelosa e si sente messa da parte?

Il romano e la giovane Federica erano usciti precedentemente in esterna, trascorrendo il loro tempo in un luna park, divertendosi e ridendo. Ma non sono mancati i momenti di imbarazzo. Si pensa, però, già ai tanto attesi weekend e, appena si torna in studio, Maria spiega che in tali weekend le telecamere non saranno presenti durante la notte. La cosa, ovviamente, incuriosisce sia il tronista che la corteggiatrice.

Maria De Filippi ride quando Samuele prende l’iniziativa del bacio e il giovane, per smorzare l’imbarazzo creato, afferma:

Da due mesi non bacio. Smetto perché altrimenti la metto incinta con un bacio.

Finalmente questo giovane romano riesce a risollevare le sorti del talk show pomeridiano. Siamo sicuri che, durante il suo trono, non ci saranno chiacchiere inutili o litigi: solo pure risate. Non a caso, infatti, i momenti dedicati alla collega Ramona Amodeo portano quasi all’insofferenza: il pubblico non ne può più delle sue solite lamentele in merito ai corteggiatori. La giovane non si fida di nessuno e si rende pesante agli occhi di tutti, anche di Maria De Filippi.

La conduttrice, infatti, le fa capire di allargare un po’ i suoi orizzonti e non limitarsi alle apparenze, consigliandole di chiedere maggiori chiarimenti prima di giungere a conclusioni affrettate.

Sarebbe stato davvero bello avere un trono unico interamente dedicato a Samuele Mecucci, alle sue battute e alla sua naturalezza.