La romantica festa di San Valentino è alle porte: dimenticate peluche, portachiavi, cravatte e regali impersonali. Per fare veramente contento il vostro lui puntate tutto sulla passione che lo affascina, sull’hobby che riempie i suoi weekend, sul divertimento che predilige nel tempo libero. Ecco 10 idee regalo per lui.

  1. I biglietti di una partita di rugby del torneo 6 Nazioni. Sempre più italiani si appassionano a questo sport fatto di fisicità ma anche del fairplay che nel calcio è ormai latitante. La nazionale azzurra partecipa al torneo 6 Nazioni, nella 16ª edizione che vede confrontarsi ogni anno Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia nonché la 121ª in assoluto. Diverse le date delle partite tra cui scegliere presso lo Stadio Flaminio di Roma, tra il 5 febbraio e il 31 marzo.
  2. Un trapano a batteria per il fai da te. Se il vostro amore svolge i lavoretti in casa con piacere questo è il regalo perfetto e soprattutto utile. C’è sempre una mensola che cede o uno scaffale da montare, inoltre possedere un trapano proprio è un po’ come iniziare a radersi, è un rito di passaggio all’età adulta.
  3. Una goccia di scotch è perfetta per scaldare il cuore di un uomo in una fredda notte di febbraio. Per la sua ultima versione, la distilleria Cardhu nello Speyside (casa produttrice anche dello Johnnie Walker) ha svuotato le sue botti di rovere per imbottigliare un dolce whisky single malt con note di caramello e mela, adatto da servire a fine cena in coppia con un dessert di cioccolato fondente.
  4. Shakespeare o Dan Brown: se lui non si separa mai dai libri, un lettore di e-book è il regalo giusto a San Valentino per fagli avere sempre con sé la sua biblioteca tascabile. Negli ultimi modelli il display ad alta risoluzione consente di regolare la luminosità automaticamente in base alla luce ambientale: questo rende più facile leggere in condizioni di elevata luminosità e di salvaguardare gli occhi anche nel buio della sera.
  5. Hipster e radical chic, grazie a loro la vecchia scuola di pennelli da barba e rasoi è tornata popolare. Nel 1800, quando il rasoio pieghevole rese pratico per gli uomini radersi senza dover andare dal barbiere, i pennelli da barba erano diventati uno status symbol e la loro qualità dipendeva dal materiale del manico e dai peli (di tasso costosi, di cinghiale e cavallo economici). Con queste premesse, cercate un set per la rasatura – magari dal tocco vintage – che il vostro uomo possa usare ogni giorno con piacere.
  6. Noleggiate per lui un 4×4 per praticare l’arte della guida off-road. Pendenze, discese montane, vaste torbiere forestali e ruscelli d’acqua: dalle sessioni di prova alle esperienze di mezza giornata passando per i corsi personalizzati, ce n’è per tutti quelli che sono alla ricerca del divertimento.
  7. Cattura tutti quei meravigliosi momenti insieme: tutti ormai la conoscono, è la videocamera GoPro, che nella sua nuova versione può contenere 4K di girato. Praticamente è possibile registrare qualsiasi movimento, ovunque, su qualsiasi cosa, in qualsiasi terreno, sulla terra o in acqua. Ogni uomo tecnologico può piangere lacrime di gioia pura dopo averla ricevuta in dono.
  8. Bandite i suoi scadenti auricolari di plastica e investite in un paio di quelli che lui potrà usare durante lo sport e il tempo libero senza subire interruzioni indesiderate. Sceglietene un paio waterproof, anti-grovigli e con clip brevettata che rimane agganciata all’orecchio anche se strattonata.
  9. Fatelo tornare ragazzo regalandogli un libro a fumetti dei suoi eroi preferiti: Batman, Superman, Spiderman o I fanstastici quattro, che sia Marvel o DC Comics lo trasporterà in un mondo spensierato e lo divertirà come poche cose al mondo. Acquistandolo in edizioni speciali cartonate, poi, diventerà perfetto da sfoggiare in libreria.
  10. L’orologio è uno degli accessori più amati dagli uomini. Se cercate un regalo speciale sceglietene un modello dal look classico, con cassa in acciaio, abbastanza elegante per l’ufficio, ma abbastanza casual per una giornata all’aria aperta.

Foto: Shutterstock