Se come la sottoscritta vi siete accorte soltanto ora che oggi è il 13 febbraio, vi conviene prendere una decisione importante entro la mezzanotte: cosa regalare al vostro partner per San Valentino?

Sì perchè domani è il 14 febbraio, ve lo dico con tutta l’ufficialità del caso. Dunque, sempre che non siate contro il consumismo e la commercializzazione stupida dei sentimenti, sempre che siate accoppiate stabilmente, sempre che non abbiate conti in sospeso col partner, vi tocca.

Vi tocca pensare e farvi venire un’idea originale, non scontata, azzeccata e bla bla bla. Se poi volete prendere due piccioni con una fava, c’è sempre l’opzione regalo di coppia: fate bella figura, ma al contempo vi godrete qualche bella esperienza anche voi.

Naturalmente manca un dettaglio non indifferente: il presunto regalo DEVE anche essere economico, la crisi ce lo impone. Così eccovi qualche idea romanticamente last minute e low cost:

  • il cofanetto-regalo, tipo Smart Box. Si trova in tutti i negozi di elettronica e offre degustazioni, benessere, viaggi o esperienze particolari per tutte le tasche
  • il coupon, tipo Groupalia et similia; si acquista comodamente online, si stampa una paginetta e il gioco è fatto; anche in questo caso massaggi, hammam, cene o week-end sono disponibili a prezzi molto vantaggiosi; in alternativa o in aggiunta potete scegliere un taglio di capelli o un gioiello, sempre a prezzi molto scontati; nei siti di offerte ci sono intere sezioni dedicate a San Valentino
  • la cartà fedeltà del cinema; la potete acquistare nel multisala più vicino e a un prezzo contenuto vi aggiudicate tre o quattro serate romantiche davanti al grande schermo.

In alternativa e in un’ultima analisi, ecco il regalo più economico di tutti: una caccia al tesoro con biglietti fai-da-te, (per suggerimenti su frasi carine dovete però aspettare domani), una musica soffusa di sottofondo, e un premio ben infiocchettato: voi, vestite soltanto di un bel nastro regalo, con tanto di coccarde. Troppo banale? Forse…ma niente paura, il principio di causa-effetto sarà assicurato dalle leggi della fisica. Buon divertimento!

photo credit: ]babi] via photopin cc