San Valentino 2018 è ormai alle porte: d’obbligo allora prenotare una cenetta intima durante la quale festeggiare con la propria dolce metà. Anche a Roma, da sempre conosciuta come una delle città più romantiche del Belpaese, sono tanti i ristoranti che offrono, in occasione del 14 febbraio, dei menu speciali per gli innamorati (guarda anche i ristoranti dove festeggiare a Milano).

Accostamenti raffinati o abbinamenti insoliti per coccolare il palato ma soprattutto location davvero d’eccezione: per un’atmosfera al top, niente di meglio infatti che regalarsi una cena su un’esclusiva terrazza con vista sulla città o all’interno di saloni che si affacciano su giardini sontuosi.

Se ancora non avete deciso dove prenotare, ecco allora 3 indirizzi romani da segnare subito in agenda per festeggiare San Valentino 2018.

San Valentino 2018: 3 ristoranti a Roma. Ristorante La Torre

Gli esclusivi ambienti di Villa Laetitia, dimora della famiglia Fendi, sono la location ideale per gli innamorati che vogliono festeggiare San Valentino con una cena romantica e insieme molto raffinata. Il ristorante interno offre una cucina contemporanea, curata nei dettagli dallo Chef Domenico Stile: il tutto all’interno di un salone che si affaccia sui magnifici giardini.

Il menu di San Valentino prevede, tra le altre portate, baccalà, ananas e maionese di nocciole insieme a gamberi rossi al cardamomo, stracciatella, agrumi e crocchette alla menta, serviti come aperitivo.  Tra i primi anche raviolo di coda alla vaccinara con vellutata di pomodorini gialli e provolone del monaco.

Ristorante La Torre, Lungotevere delle Armi 22. Prezzo per il menu di San Valentino, 140 euro a persona, bevande escluse.

Foto: enotecalatorreroma.com

San Valentino 2018: 3 ristoranti a Roma. Glass Hostaria

Nel cuore di Trastevere, all’interno di un locale super moderno ma allo stesso tempo molto accogliente, che coniuga design e tradizione, gli innamorati potranno gustare una cenetta particolare e intima. La cucina, leggera e ricercata, è infatti caratterizzata da accostamenti insoliti e contemporanei.

Il menù di San Valentino prevede ostriche, tapioca e mignonette; ravioli di astice e ristretto di funghi; crème brûlée di cavolfiore e caviale Imperial ed altre raffinate proposte tutte da scoprire.

Glass Hostaria, Vicolo del Cinque 58. Prezzo del menu di San Valentino, euro 130 a persona.

Foto: glass-restaurant.it

San Valentino 2018: 3 ristoranti a Roma. Roof Garden

All’ultimo piano dell’hotel, in una magnifica posizione che si affaccia sui Fori imperiali, il ristorante è la meta ideale per gli innamorati. Anche grazie alla splendida terrazza, infatti, la magia di una cena a lume di candela è garantita.

La cucina comprende proposte nazionali e internazionali. Per San Valentino, un menu speciale che prevede, tra le altre portate, capesante marinate agli agrumi con funghi porcini e tartufo nero, risotto con granchio reale e champagne, paccheri ai frutti di Mare e scaloppa di dentice croccante con pistacchio di Bronte su letto di spinaci alla cannella.

Roof Garden Restaurant, Via Tor de’ Conti 25. Prezzo per il menu, 90 euro a persona bevande escluse.

Foto: ristoranteroofgardenforum.it