San Valentino con le amiche: cosa fare

Vediamo cosa fare a San Valentino con le amiche se si è single o se si decide di trascorrere il 14 febbraio insieme a quelle che sono compagne di una vita.

Chi l’ha detto che non si possa trascorrere il San Valentino con le amiche? Le single e chi, semplicemente, non ha voglia di festeggiare in maniera omologata (e omologante) il 14 febbraio, può scegliere di passare una serata, più o meno folle, con le sue compagne di sempre.

Forse siamo noi le anime gemelle l’una dell’altra. Lasciamo che gli uomini siano solo quegli straordinari ragazzi carini con i quali divertirsi“, dice Charlotte in una delle puntate di Sex&The City, la serie che – tra la fine del secolo scorso e l’inizio del nuovo millennio – dell’amicizia tra donne è stata la portabandiera.

Vediamo allora cosa fare a San Valentino con le amiche dallo shopping alla spa, dallo spettacolo teatrale ai film imperdibili al cinema.

  • Giornata di shopping: complici i saldi, il 14 febbraio può essere la giornata ideale per dare una rinfrescata al guardaroba. Le amiche saranno lo sguardo severo che farà acquistare il pantalone perfetto e impedirà – forse – un acquisto inconsulto di troppo. A conclusione un bicchiere di prosecco tutte insieme e il divertimento è assicurato.
  • A teatro: chi l’ha detto che stare seduta con le amiche a teatro è noioso? Commedie e spettacoli appassionanti a febbraio impazzano in tutte le città. A Milano, per esempio, si può scegliere di assistere a “Scandalo”, con Stefania Rocca e Franco Castellano, in scena al Teatro Elfo Puccini, o “L’uomo dal fiore in bocca”, diretto e interpretato da Gabriele Lavia, al Teatro Franco Parenti. Siete a Roma? Il Teatro Argentina propone “Una casa di bambola”, con Filippo Timi, diretto da Andrée Ruth Shammah, mentre al Teatro Eliseo si può assistere al dramma romantico per eccellenza, “Romeo e Giulietta”, con Lucia Lavia, Antonio Folletto e Alessandro Preziosi e la regia di Andrea Baracco. Uno sguardo al Teatro Mercadante di Napoli, che offre l’allestimento di “Giulio Cesare” a firma di Àlex Rigola con Michele Riondino.
  • Al cinema: il 9 febbraio esce “50 sfumature di nero“, secondo capitolo della saga scritta da E.L James e interpretata ancora una volta da Jamie Dornan e Dakota Johnson, nei panni di Christian Grey e Anastasia Steele. Il nuovo film si preannuncia più pruriginoso del primo: un’ottima occasione per giocare e divertirsi con le amiche.
  • Week end di benessere in spa: perché non risparmiare e regalarsi un intero fine settimana da trascorrere insieme in un resort con centro benessere? Le possibilità in giro per l’Italia sono tante, da proposte sulla neve ad agriturismi in piena campagna, ma anche in città d’arte. Affidando il programma all’amica più pratica, si può addirittura scegliere, come meta, Venezia, dove il 14 febbraio il celebre Carnevale sarà al suo apice. Quest’anno si festeggia dal’11 al 28 febbraio ed è nuovamente dedicato al “Creatum” ma con sottotitolo nel segno della vanità.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • San Valentino 2022