La feste più dolce e romantica dell’anno è alle porte e le coppie innamorate pensano a dove e come trascorrere il giorno in cui si celebra San Valentino e l’amore. Inutile dire che non tutti festeggiano e, se lo fanno, non tutti allo stesso modo. Le idee sono pressoché infinite, variano a seconda dei gusti di lei o lui e all’impostazione del rapporto di coppia.

Molte donne, per esempio, si aspetteranno di avere la casa inondata di fiori e cuoricini, altre si sentiranno terribilmente in imbarazzo davanti a una dichiarazione d’amore in occasione della classica cena a lume di candela. I regali sono una questione spinosa e dipendono anch’essi dalle idee, ma soprattutto dal portafogli, di entrambi i partner. Certo è che i gesti e gli avvenimenti del giorno di San Valentino ruotano tutti intorno al romanticismo, alle coccole, al sesso e al cibo.

Galleria di immagini: Coppie

Mettere insieme tutti questi elementi significa organizzare una giornata o una serata coi fiocchi e fare in modo che inizi nel modo giusto e si concluda magicamente. Iniziare la giornata con un fiore e la colazione a letto, trascorrerla al mare o al parco e concluderla sul divano con un bel film restano, di certo, le scelte più gettonate ma se siete fra le donne aperte alle nuove e originali iniziative, per esempio, troverete molto utili alcuni dei seguenti consigli per rendere la giornata con lui un’indimenticabile e divertente esperienza.

La prima regola è mettere da parte i pregiudizi e lasciare che anche le cose meno comuni entrino a far parte della vita di coppia: cosa ne dite, per esempio, di una partita a poker? Giocare e scommettere al tavolo verde è un’attività che non solo appassiona sempre più le donne, ma che crea anche una profonda complicità mista a competizione se svolta insieme al proprio partner. Meglio ancora se è preceduta da una cenetta sofisticata in uno dei migliori ristoranti della vostra città.

In secondo luogo, perché non prendere per la gola il vostro lui? Potreste cucinare per lui o, meglio, iscrivervi a un corso di cucina per sbagliare e imparare insieme a fare il sushi o i dolci, divertendovi e sviluppando un’intensa carica erotica.

Se avete voglia di cambiare aria, invece, potreste farlo noleggiando delle lussuose e potenti auto come la BMW o l’Audi e fare una mini gita nelle zone circostanti. L’obiettivo non è tanto la destinazione, che può essere il paese limitrofo o un semplice panorama, quanto assaporare il viaggio in macchina, avere la sensazione di guidare qualcosa di potente e sicuro.

Se la vostra parola d’ordine è il relax, potete recarvi in uno dei tanti centri benessere che dispongono di pacchetti per le coppie e godervi, così, un rilassante e romantico massaggio come preludio, magari, alla notte bollente che vi aspetta.

Infine, ecco un’altra idea originale e ad alto tasso erotico: lasciando da parte le degustazioni di vini e dedicandosi a quelle più rare di whisky e altri liquori, il vostro lui apprezzerà di sicuro e vi ammirerà per la scelta sensuale e anticonformista.