Basta cene a lume di candela al ristorante in mezzo a decine di altre coppie, che oltretutto sono sempre abbastanza care con una selezione di cibi non sempre all’altezza del loro costo.

Quest’anno rendete il vostro San Valentino davvero speciale cucinando a casa, con un po’ di impegno si può creare un’atmosfera magica e un menù delizioso, il tutto con le vostre mani.Non importa più di tanto la selezione dei cibi che proporrete in tavola, gli abbinamenti da fare sono molteplici e ognuna di noi ha delle ricette che riescono particolarmente bene: concentratevi su quelli e metteteci amore e passione, vedrete che il risultato sarà eccellente.

Per dare un tocco in più ai vostri soliti piatti potrete sbizzarrirvi utilizzando formine e stampini: il solito gateau di patate fatto a forma di cuore (in commercio esistono diversi tipi e materiali per gli stampi da forno) farà tutto un altro effetto.

Se siete delle brave cuoche potrete anche osare con i finger food, piccole porzioni che possono essere mangiate direttamente con le mani, che aggiungeranno un tono piccante, oltre che romantico, alla vostra serata.

Attenzione anche alla decorazione della tavola e dell’ambiente circostante: luci soffuse e candele a tavola sono d’obbligo. Per apparecchiare si può utilizzare una tovaglia bianca sulla quale avrete messo qualche petalo di rosa: un tocco lieve ed elegante.