Per San Valentino anche il take away può essere un’ottima idea per mangiare insieme qualcosa di diverso, sfizioso ma senza perdere tempo ai fornelli. San Valentino prevede solitamente una cena insieme, un momento romantico da vivere con il proprio amato e se la cucina non è proprio l’arte in cui meglio ci si diletta, acquistare qualcosa di già pronto e mangiarlo insieme a lui può risultare ugualmente perfetto.

Dinanzi al focolare o in riva al mare si possono mangiare specialità interessanti già belle e pronte solo da gustare. Tra l’altro, in questo giorno i ristoranti hanno sempre tutto esaurito e quindi per abbreviare i tempi meglio scegliere il take away e mangiarlo dove si preferisce.

I ristoranti cinesi e giapponesi possono essere un’ottima alternativa alla cena tradizionale, sia se piace questo tipo di cucina sia se questa si vuol trasformare nella prima occasione per mangiare insieme dei sapori diversi. Le bacchette per mangiare il sushi, se non si è pratici, daranno anche un accenno d’ironia alla cenetta romantica.

Per chi preferisce qualcosa di piccante e meno leggero la cucina messicana con tacita, burritos, enchiladas e cochinita pibil è l’ideale. L’afrodisiaco con il gusto piccante delle pietanze certo non manca per scaldare una serata in intimità, magari se il partner si aspettava qualcosa che lo sorprendesse, è una cucina che permette di scoprire sapori decisi.

La cucina etnica, tenendo anche presente che la maggior parte di questi ristoranti offrono il servizio take away, è una valida scelta con il cinese o il giapponese. Informandosi con un po’ d’anticipo, è possibile trovare nella propria città qualche ristorante o trattoria che permette di ordinare dei piatti e di portarli a casa.

Così facendo si ordina una cena completa, dall’antipasto al dolce, tutto ovviamente cucinato a puntino con la maestria di un vero chef. Servendolo a tavola, il proprio compagno rimarrà sorpreso dalla bontà di queste prelibatezze e magari, se proprio si vuole far bella figura si può evitare di dire di averlo acquistato tutto già pronto.

In questo modo si possono ordinare delle pietanze particolari o magari preferite indicando un menù del tutto personalizzato. La pasticceria consente di ordinare una torta che può presentare le iniziali, una foto, o qualsiasi cosa che si sa possa far piacere.

Il dolce può essere mangiato sia a casa oppure spostandosi in un luogo caro ai propri ricordi per concludere in bellezza la cena. Per la musica, anche se non sarà dal vivo, con un take away saranno perfette le note di sottofondo del proprio CD preferito.