Il 14 febbraio è arrivato puntuale anche quest’anno e senza dubbio molti lui, e anche molte lei, non hanno ancora provveduto a organizzare qualcosa di speciale. E anche se mancano poche ore alla serata di San Valentino, non è comunque mai troppo tardi per stupire il partner con qualcosa di particolare.

Che fare? Affidarsi al solito fioraio che fascerà una dozzina di rose rosse, forse, è ormai un po’ troppo scontato, tuttavia qualche suggerimento originale ci arriva proprio da oltre oceano, dove le idee per celebrare degnamente la festa dell’amore non mancano mai.

Galleria di immagini: San Valentino idee last minute

Una serenata, ad esempio, potrebbe essere il modo perfetto per dichiararsi, magari cantata da qualcuno del mestiere e accompagnata da fiori e cioccolatini, sempre un evergreen. Anche regalare una fotografia è cosa quasi sempre gradita, soprattutto se ritrae la coppia in un momento felice, come una vacanza insieme.

Chi ha la possibilità, potrebbe inoltre organizzare una serata romantica presso un osservatorio astronomico (che non manca in molte città italiane), oppure far preparare una cenetta intima da gustare a lume di candela sotto le stelle.

Per chi non ha proprio tempo, e soprattutto ha poco denaro da spendere, anche il classico biglietto d’amore è immortale. Se proprio non si ha dimestichezza con carta e penna, esistono numerosi siti Web che offrono questo servizio, accompagnando il messaggio anche con un sottofondo musicale.