Una romantica crociera sul fiume potrebbe essere l’idea vincente per trascorrere il weekend in occasione di San Valentino. Se poi al relax e alla privacy che offre il traghetto si unisce il fascino delle capitali europee, il viaggio acquista sempre più interesse.

Tra le mete preferite dalle coppie che vogliono sperimentare la crociera in Europa, Londra è sicuramente una delle città che offre maggiori possibilità.

Galleria di immagini: Viaggi per San Valentino: crociera Tamigi e Moldava

I battelli che organizzano tour londinesi sul Tamigi partono dal molo di Westminster, e offrono la possibilità di ammirare i principali monumenti come il Big Ben, il Palazzo del Parlamento e il London Eye.

Dal punto di vista gastronomico il Tamigi è ricco di ristoranti galleggianti, dai quali è possibile godersi la vita notturna londinese; una mini crociera serale, ad esempio, si svolge solitamente tra le 20 e le 23 e comprende cena a bordo più intrattenimento musicale.

Per gli amanti di Praga, invece, anche il fiume Moldava mette a disposizione varie possibilità di tour diurni e notturni A bordo delle imbarcazioni si può infatti ammirare tutto il centro storico da scorci suggestivi, cogliendo Ponte Carlo, il Teatro Nazionale, il Quartiere Piccolo e il Castello di Pragaanche, più alcuni isolotti e lembi del fiume visibili sono dai battelli. Sta alla coppia di innamorati, poi, decidere se prenotare una crociera privata all’insegna del romanticismo più assoluto.