San Valentino, tempo d’amore – come sembrano confermare anche i dati raccolti da un sondaggio di MarketCall su quelle che le donne cercano da una storia d’amore.

In pole position per le donne c’è il desiderio di una storia seria con un uomo ma (oops!) gli uomini sembrano non saperne nulla al riguardo. E se più della metà (52%) delle donne dello Stivale cercano l’amore con la A maiuscola, la maggioranza degli uomini preferisce il divertimento (36%) salvo, poi, desiderare anche loro (28%) di trovare l’amore della vita alla fine dei giochi. Facile così…

Questi dati emergono da un servizio attivo in Italia dal 1995, che si chiama “voice dating”, ed è un sistema telefonico che aiuta a far chiacchierare e conoscere le persone. Vario il campione di utenti, dai 18 ai 60 anni, eppure la tendenza generale è comune.

1.150 utenti messi a confronto con la scelta di una preferenza messa a disposizione dal servizio MarketCall: scegliere se si è in cerca di amicizia (opzione 1), flirt (opzione 2) o divertimento (opzione 1).

Al di sotto della soglia dei 30enni è delirio, ma il 65% degli over 30 sostiene di cercare un’amicizia (preferenza di ambosessi), e poi c’è un 12% di eterni Peter Pan che prendono in considerazione solo il flirt. Le regioni che più usufruiscono del servizio “voice dating” paiono essere la Lombardia (25,38%) e la Campania (13,73% del totale).