Festeggiare San Valentino in rete? Oggi si può, grazie a un’originale iniziativa promossa da Google dal titolo “Map your Valentine“, un curioso sistema virtuale che permette di inviare messaggi di auguri personalizzati.

Grazie all’immenso database di mappe online, Google offre infatti un servizio veramente inedito di mailing d’amore.

Galleria di immagini: San Valentino idee last minute

Inserendo un luogo importante per la coppia, che può essere il posto del primo bacio, del primo appuntamento o della fatidica richiesta di matrimonio, il motore di ricerca invierà un’email al partner con il testo e l’immagine di questo sito incorniciata da un cuore rosso fuoco.

Le istruzioni per usare questo strumento sono molto semplici: basta collegarsi su “Map Your Valentine“, digitare in “Someplace special” la via che si desidera visualizzare e premere search. L’unico sforzo che è necessario compiere è scrivere un messaggio di auguri ricco di sentimento, e qui bisogna usare la farina del proprio sacco. Dopo aver inserito il testo nel campo “Write a location specific Valentine’s Message”, l’unico step che rimane è inserire l’indirizzo del destinatario.

In onore della celebre festa degli innamorati, il motore di ricerca più usato al mondo ha anche modificato il logo in home page, omaggio alla Pop Art dell’artista americano Robert Indiana.