La festa di tutti gli innamorati sta diventando un argomento molto discusso man mano che ci si avvicina al 14 febbraio. Ma che cosa programmare per questa data importante che si ripresenta tutti gli anni? Soprattutto quali proposte originali inventarsi per non fare sempre la solita cosa ma stupire il partner ogni volta? Abbiamo parlato dei motel lussuosi che presentano offerte per la notte speciale, ma se si vuole mettere in atto una vera e propria fuga d’amore, dove andare? Ecco alcune proposte.

Certamente in Italia ci sono moltissime città che per gli innamorati sono ideali: Verona, con il balcone noto per la storia d’amore più bella di tutti i tempi, quella di Romeo e Giulietta. Dal 12 al 14 febbraio si terrà “Verona in Love… un cuore da scoprire” con tanti appuntamenti interessanti tra le bellezze della città pensati apposta per le coppie.

Venezia, che con i suoi canali rimane una delle città più romantiche in tutto il mondo, promette emozionanti tour a bordo di un galeone attraverso le isole della laguna e indimenticabili aperitivi sulle insostituibili gondole. Alassio, è una meta alternativa e meno inflazionata delle altre, ma altrettanto romantica. Caratterizzata dal famoso muretto, il giorno di San Valentino verrà premiata la più bella lettera d’amore. Per non dimenticare Roma, che offre una varietà di romantici ristoranti non indifferente, per poter giurare amore eterno nella città eterna con un bel lucchetto sul Ponte Milvio.

Galleria di immagini: Le mete di San Valentino

Per l’evento non solo quelle citate, ma moltissime città faranno a gara per attirare il maggior numero di coppie. A Terni, la città di San Valentino, avrà luogo l’VIII edizione del Cioccolentino, con cioccolato a volontà per tutte le coppie golose. A Carpineti invece, in provincia di Reggio Emilia, si terrà il “Raduno Internazionale di Mongolfiere di San Valentino“: un bel giro tra le nuvole potrebbe rivelarsi un’idea originale per stupire la persona amata.

Se vogliamo guardare all’estero, invece, ovviamente non può non venirci in mente la “ville de l’amour”, Parigi, romantica in tutte le stagioni dell’anno. Praga, con i suoi castelli non può non far innamorare. Quest’anno sembra molto gettonata anche Londra: nonostante non sia una città proprio adeguata per un week end d’amore, sembra attirare molte coppie in cerca di divertimenti e cultura.