Arriva in Italia “Sanctuary“, una nuova serie tv contenuta nel pacchetto Mediaset Premium che sarà trasmessa da questa sera alle 21.00 su Steel. I produttori della serie sono gli stessi di “Stargate”, quest’ultimi hanno mantenuto anche una delle protagoniste: Amanda Tapping.

L’intera vicenda si svilupperà intorno ad un Rifugio, Sanctuary in lingua originale, che ospita una serie di creature intelligenti e degli esseri mostruosi con poteri soprannaturali, come quelli presenti del film “Hellboy”.

Creature che se fossero lasciate in libertà potrebbero rappresentare un pericolo per gli esseri umani. Il Rifugio è gestito da un gruppo di persone guidato dalla dottoressa Helen Magnus, cui spetta il compito di custodire e proteggere questi esseri.

La Magnus, inoltre, dovrà rintracciare le creature che sono ancora in libertà, per poi catturarle e portarle al Rifugio. Il telefilm in America ha avuto un buon seguito, tanto che ne è stata confermata la seconda serie.

La prima puntata si aprirà con l’arrivo di una nuova recluta, il dott. Zimmermann, uomo segnato da un trauma infantile derivato proprio dall’incontro con uno di questi esseri mostruosi.

A seguire, il trailer originale di “Sanctuary” e una galleria fotografica dedicata al cast: