Sandra Bullock è la donna più bella del mondo: a dirlo è la rivista People che per il 2015 ha deciso di incoronare l’attrice che, a 51 anni suonati ha sbaragliato la concorrenza di bellezze ben più giovani di lei.

Galleria di immagini: Sandra Bullock: le immagini più belle dell'attrice

La Bullock prende quindi la corona consegnata all’attrice Lupita Nyong’o l’anno precedente, ma ovviamente non poteva non commentare la notizia con il suo ironico savoir faire. La stessa ha ammesso alla rivista di essersi messa a ridere nel momento in cui ha scoperto di essere stata nominata come donna più bella del mondo “No, veramente, ho detto: è ridicolo”, continuando “non l’ho detto a nessuno”.

Star del cinema premio Oscar (come migliore attrice protagonista per “The Blind Side”) da una parte, mamma single del piccolo Louis di 5 anni dall’altra, l’attrice ha definito la sua idea della bellezza: “La vera bellezza è tranquilla. Specialmente in questa società in cui è difficile non dire ‘oh, devo essere come lei’. Sii una brava persona, una brava mamma e fai un buon lavoro […] Le persone che reputo siano le più belle sono quelle che lo fanno senza doversi sforzare.

Classe 1964, nata ad Arlington, in Virginia, l’attrice ha fatto il suo debutto nel mondo del cinema nel 1987 con un piccolo ruolo nel thriller “Hangmen“, ma il successo era già alle porte. Negli anni ’90 infatti arriva alla fama mondiale grazie a pellicole come “Speed”, al fianco di Keanu Reeves, “Un amore tutto suo” fino ad arrivare al 2000 con la pellicola “Miss Detective”.

Nella vita privata Sandra è stata sposata con il costruttore Jesse James dal 2005 al 2010, quando ha scoperto che questo la tradiva con la pornodiva Michelle McGee, e che a quanto pare avrebbe avuto anche un figlio con questa. Attualmente l’attrice è mamma single di Louis Bardo Bullock, adottato dalla stessa nel 2010.