Si è finalmente concluso il contest sanremese per la candidatura di sei giovani al Festival della Canzone Italiana. Dopo che le loro canzoni sono state ascoltate dagli italiani attraverso TV e Radio, finalmente sono stati resi pubblici i nomi dei partecipanti al festival nella categoria “Giovani” di Sanremo:

  • Serena Abrami;
  • Anansi;
  • Btwins;
  • Raphael Gualazzi;
  • Marco Menichini;
  • Micaela.

Ai nomi dei sei giovani si aggiungono anche i due vincitori di AreaSanremo, ovvero Roberto Amadé, con il brano “Come pioggia”, e Gabriella Ferrone che canterà “Un pezzo d’estate”.

Gianni Morandi, presentatore della 61ma edizione del Festival, è entusiasta delle nuove proposte nonostante ci sia stata una scrematura non indifferente attraverso il televoto:

“Volevamo della buona musica, buone canzoni e generi molto diversi tra loro.”

Galleria di immagini: Serena Abrami

Chi ha l’impressione di aver già sentito il nome di Serena Abrami sappia che non si è sbagliato: la giovane ragazza ha partecipato alla seconda X-Factor ed è pronta a tornare sotto le luci dei riflettori del Teatro Ariston. Il suo brano “Lontano da Tutto” è stato scritto da Niccolò Fabi:

“Narra l’esigenza di avere spazi propri nella vita a due è un bisogno comune non dichiarato, anzi spesso condannato.”

E sempre dal mondo dei talent show, il vocal coach di X-Factor Caterina Caselli promuove il giovane Raphael Gualazzi con il brano “Follia d’amore”. La famosa cantante italiana si è letteralmente innamorata della voce della proposta sanremese.

Staremo a vedere chi la spunterà durante la settimana del Festival.