Gianni Morandi sarà il conduttore del Festival della Canzone Italiana nel 2011: o meglio, questo è ciò che è stato detto ieri sera durante l’edizione serale del Tg1.

Indiscrezioni provenienti da fonti Rai confermano l’ipotesi di avere il famoso cantante come presentatore della competizione canora nazionale più importante. Nonostante la notizia sia stata smentita già in estate dallo stesso Morandi, il suo nome torna a essere associato al Festival di Sanremo.

Il direttore di Rai Uno, Mauro Mazza, conferma la notizia e rivela che la conduzione di Sanremo sarebbe una bella sfida per il cantante:

Il nome di Gianni Morandi per la conduzione di Sanremo è una delle ipotesi che stiamo maggiormente approfondendo in questi giorni. Sarebbe una bella scommessa per noi e per lui. Morandi è un nome importante e siamo in contatto con lui in vista di una decisione.

Ma il settimanale “TV, Sorrisi e Canzoni” non è della stessa opinione: secondo la testata giornalistica, Sanremo 2011 sarà condotto da Pippo Baudo, insieme a Bruno Vespa, Elisabatta Canalis e Manuela Arcuri.

Un po’ scettico anche Rosario Fiorello, il quale non perde occasione per scherzare sulla candidatura di Morandi alla conduzione del Festival. Inoltre, non poteva mancare qualche commento ironico sulla presenza di Bruno Vespa alla kermesse canora:

È meraviglioso? Ma Morandi come fa a presentare? Lui è talmente cantante… Magari lì ci sono i Matia Bazar e lui: “Sono in ritardo? Vabbè, la canto io…”. Mi ha colpito molto la candidatura di Bruno Vespa. Dico sempre che il festival mi fa un po’ paura, è troppo complicato. Ma se insieme a me ci fosse Vespa, vestito da donna, che fa la mia valletta, lo farei. Lo presenterei così: “Brunella Vespa!”