Tutto pronto al Festival di Sanremo 2011 per la gran finale di stasera. Dopo le (molto discutibili) interviste internazionali di Elisabetta Canalis e un prevedibile calo di ascolti, d’altra parte non c’era più Roberto Benigni, la serata prevede l’esibizione di Avril Lavigne e la proclamazione della canzone vincitrice.

L’ospite attesa per stasera è quindi la popstar canadese Avril Lavigne che presenterà il suo nuovo singolo “What The Hell” dall’imminente album “Goodbye Lullaby”. Non ci sarà invece il vociferato Sylvester Stallone; sembra infatti che le trattative con il mitico Rocky non siano andate a buon fine.

Galleria di immagini: Sanremo 2011, quarta serata

Ancora in bilico invece la partecipazione di Fiorello, un tormentone destinato ad essere svelato soltanto stasera: ci sarà o non ci sarà? Una sua presenza potrebbe garantire al Festival di Gianni Morandi una chiusura col botto, ma al momento intorno alla sua possibile apparizione rimane ancora il mistero più assoluto.

L’altra domanda che aleggia nell’aria della città ligure è naturalmente poi quella che riguarda il nome del vincitore. I favoriti assoluti rimangono sempre Emma Marrone con i Modà, già dati per vincitori alla vigilia dai bookmaker. I possibili outsider sono invece Nathalie Giannitrapani, vincitrice dell’ultima edizione di “X-Factor” e dunque anche lei, come Emma, fortissima al televoto. Roberto Vecchioni e i La Crus dovrebbero invece contendersi il premio della critica, ma potrebbero anche ambire a un posto sul podio di Sanremo. Tra gli altri papabili per le prime posizioni si parla anche di Giusy Ferreri, così come dei ripescati Al Bano e Anna Tatangelo che nelle ultime ore hanno visto salire le loro quotazioni. E voi chi pensate vincerà questa sera?