Tra le varie novità di questa edizione 2011 di Sanremo, non si può dimenticare la presenza di Valerio Pino, il primo ballerino del palco dell’Ariston. Questo nome ai molti non dirà nulla, ma agli appassionati di gossip il danzatore è ben noto, perché negli ultimi mesi si è messo in mostra con una serie infinita di dichiarazioni choc.

L’abbiamo visto in queste sere accompagnare la rinata Belen Rodriguez, apparsa a Sanremo in una veste elegante e lontana dalla fama di sex bomb legata a Fabrizio Corona, nei più svariati balletti. E Valerio, oltre che un ottimo danzatore, è parso come un uomo galante e mai inopportuno. Non si può dire altrettanto, però, delle vicende che l’hanno coinvolto negli ultimi mesi.

Galleria di immagini: Valerio Pino Sexy

Valerio è stato per molti anni un professionista della scuola di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi. Qualche anno fa questo rapporto lavorativo è andato via via scemando, a causa di non meglio precisati comportamenti poco consoni del ballerino: per lungo tempo, infatti, si è vociferato che il giovane fosse solito fare sesso nei camerini della trasmissione.

Il vero scoop, però, appare a maggio del 2010, quando iniziano a circolare insistenti voci su una presunta relazione tra Pino e Ricky Martin. I due si sarebbero conosciuti in Spagna dove Valerio, grazie alla partecipazione in alcuni reality iberici, è una vera e propria celebrità. I diretti interessati non hanno mai né confermato né smentito questo amore. Dopo pochi giorni, il danzatore torna sulle pagine di gossip grazie alle sue foto di nudo che, insistentemente, hanno invaso la rete. Gli scatti mostravano inequivocabilmente una trasformazione: da candido ragazzo di Amici a virile sex bomb, uomo provocante e malizioso.

Durante l’estate Pino partecipa alla promozione di un’agenzia specializzata in viaggi gay-friendly e, a settembre, lancia la sua prima hit dance “Gay perché?“. Si arriva quindi allo scorso gennaio, quando il ballerino rilascia per una rivista spagnola un’intervista hot ai limiti del porno che, ai più, è parsa come un coming out, data la presenza esplicita di preferenze sessuali, pratiche erotiche e giochi di seduzione poco equivocabili.

Valerio, il quale ha dimostrato carattere cavalcando sapientemente ogni rumor, ha però di nuovo mescolato le carte in tavola proprio quando tutti si sono detti certi della sua omosessualità. Pochi giorni prima di Sanremo, infatti, è stato paparazzato mentre baciava ardentemente Felisa Gomez, una presentatrice di Telecinco. Quali altre sorprese avrà in serbo l’affascinante ballerino per i propri appassionati?