Alberta Ferretti è stata scelta per vestire Ivana Mrazova, la modella ceca che da questa sera sarà al fianco di Gianni Morandi e Rocco Papaleo nella conduzione della 62ª edizione del Festival di Sanremo. Per l’occasione, l’importante volto della {#moda} italiana ha realizzato tre splendidi abiti che vestiranno la bellissima ventenne durante la prima serata dell’attesissima kermesse musicale.

Per la serata di apertura del {#Festival di Sanremo}, {#Alberta Ferretti} ha realizzato ben tre lussuosissimi ed esclusivi abiti da sera, caratterizzati da lunghe gonne con rouches e corpetti ricchi di drappeggi e preziosi ricami che avvolgeranno la sensuale silhouette della Mrazova la cui partecipazione, a poche ore dall’evento, è ancora incerta a causa della cervicalgia acuta con blocco vertebrale. La scelta dei colori è andata su colori eleganti ma molto determinati come l’azzurro, il blu e il rosso ciliegia.

Alberta Ferretti, come è ovvio che sia, non sarà l’unico grande nome a sfilare sul palco del Festival di Sanremo. Infatti, oltre alla stilista, ad avere l’onore di vestire la bella Ivana saranno gli splendidi abiti di Salvatore Ferragamo, protagonista della seconda serata, {#Moschino}, maison che curerà gli abiti della terza, Vivienne Westwood, stilista inglese che stupirà la platea della quarta. Ancora avvolto nel mistero il gran finale: sebbene si parli da tempo degli abiti del recentemente scomparso Fausto Sarli, sono molte le voci in circolazione che danno per certa la presenza di creazioni di Herve Leger sul palco dell’Ariston; per saperlo, basterà attendere sabato sera.