Sanremo 2012: Francesco Renga, Marco Mengoni e Annalisa Scarrone tra i big. Questo almeno secondo le prime indiscrezioni. Mancano solo pochi mesi al prossimo Festival della Canzone Italiana e già fioccano i primi rumor. Se infatti Gianni Morandi è stato già riconfermato alla guida della manifestazione canora più famosa in Italia, tutto il resto del cast è ancora in via di definizione.

Tra i big che dovrebbero partecipare con certezza figurano Nina Zilli, Francesco Renga, Marco Mengoni, Samuele Bersani, Nek, Noemi e Annalisa Scarrone, lanciata da Amici 10. Anche in questa edizione di Sanremo sarà quindi dato spazio agli artisti provenienti dai talent show, che negli ultimi anni sfornano voci e personaggi di successo.

[Gallery not found]

Gianni Morandi intanto, insieme al direttore artistico del Festival di Sanremo, Gianmarco Mazzi, sta ascoltando i vari cantanti in lizza per la gara canora, che si terrà dal 14 al 19 febbraio 2012 dal consueto palco del Teatro Ariston.

Tra i big che invece non saranno sicuramente presenti spicca il nome di Edoardo Bennato, che avrebbe rifiutato categoricamente l’invito, mentre Samuele Bersani dovrebbe tornare dopo ben 12 anni dalla sua prima esibizione sanremese.

Per quanto riguarda le vallette, le indiscrezioni parlano di un incontro a Londra tra Morandi e la bella Tamara Ecclestone, figlia del più famoso Bernie, che dovrebbe figurare tra le 5 prescelte ad alternarsi accanto al presentatore nel corso delle serate.

Gli ospiti internazionali dovrebbero infine arrivare nel corso della terza serata e la loro esibizione, sempre secondo le voci non ancora ufficiali, dovrebbe comprendere anche una canzone tradizionale italiana.

Fonte: TgCom