Quest’anno il Festival di Sanremo 2016 avrà anche un valletto: Gabriel Garko. Sarà lui, infatti, ad accompagnare Carlo Conti in questa nuova avventura festivaliera, in compagnia della collega Madalina Ghenea. Insomma, questa 66a edizione del Festival della Canzone Italiana è all’insegna della par condicio e il pubblico femminile, naturalmente, ringrazia.

Lo stesso fanno le riviste di gossip, già pronte a scrivere fiumi di parole sull’attore più amato del mondo della fiction “made in Italy”, pronto al suo debutto alla conduzione (dal 9 al 13 febbraio).

Nel frattempo inganniamo l’attesa svelando alcune curiosità su Gabriel Garko.

  1. Il nome d’arte. Forse non lo sapete, ma Gabriel Garko è un nome d’arte. L’attore in realtà si chiama Dario Oliviero. Pare che Garko sia ispirato al cognome della madre, ovvero Garchio.
  2. Il mistero dell’età. Nonostante sia spesso al centro del gossip, Gabriel non ama parlare troppo di sé e infatti, ancora oggi, non conosciamo la sua età. Secondo alcuni fonti sarebbe nato nel 1972, mentre secondo altre due anni dopo.
  3. I concorsi di bellezza. È entrato nel mondo dello spettacolo dopo aver partecipato a dei concorsi di bellezza (cosa che non sorprende): nel 1990 vince il titolo di “Mr. Settimo Torinese” (sua città d’origine), mentre l’anno dopo viene incoronato “Il più bello d’Italia”.
  4. L’esordio come attore. La sua prima volta davanti a una macchina da presa risale al 1991 nel film “Vita coi figli” di Dino Risi, mentre nel 1995 lo troviamo protagonista (insieme a Francesca Dellera) del cortometraggio “Troppo caldo” di Roberto Rocco, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Da quel momento la sua carriera si divide tra grande e piccolo schermo.
  5. L’onore e il rispetto. Il personaggio a cui deve la consacrazione è indubbiamente quello del mafioso Tonio Fortebracci, protagonista della fiction “L’onore e il rispetto”, in onda ormai da dieci anni e di cui vedremo presto la quinta stagione.
  6. La passione per gli animali. Gabriel vive a Zagarolo, in provincia di Roma, con quattro cani e diversi gatti. È anche proprietario di un maneggio.
  7. La vita sentimentale. È stato legato per diversi anni all’attrice Eva Grimaldi e poi ha avuto una love story con Manuela Arcuri. In seguito ha avuto storie con donne lontane dal mondo dello spettacolo, prima di innamorarsi della giovane Adua Del Vesco, sua collega in alcune fiction.