Il CdA della Rai ha deciso chi saranno i conduttori del prossimo Festival di Sanremo 2011. Si tratta di un’edizione speciale, dato che ricorrono quest’anno i festeggiamenti per i 150 anni dall’Unità d’Italia.

I conduttori prescelti saranno Gianni Morandi, Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu de “Le iene”. I primi tre nomi, in effetti, erano emersi fin dall’inizio, ma fino all’ultimo apparivano poco certi.

C’erano state anche delle polemiche sul ruolo di Belen: proprio in quei giorni in cui trapelavano i primi nomi sul Festival, uno scandalo sull’uso di cocaina l’aveva coinvolta. E siccome la droga sembra essere tabù a Sanremo, dato che nella scorsa edizione il cantante Morgan fu squalificato dopo aver ammesso di aver fatto uso di cocaina, la partecipazione della bella argentina è sembrata una semplice boutade.

Inoltre, nei giorni scorsi l’ipotesi di avere Gianni Morandi tra i conduttori sembrava essere scemata, dato che si lamentavano ritardi organizzativi. Ma il CdA ha appoggiato la proposta del direttore di Rai 1 Mauro Mazza, che ha fortemente voluto la presenza del cantante sul palco dell’Ariston