Il toto-Sanremo prosegue, il nome più caldo su cui puntare in questi giorni è quello di Gianni Morandi: la conduzione del festival potrebbe infatti essere assegnata proprio al noto cantante.

La certezza sembra arrivare grazie alle parole del vicedirettore di Rai Uno, Ludovico Di Meo, il quale dichiara di essere dirittura d’arrivo con l’ufficializzazione a breve del nome del conduttore. Queste che seguono sono le dichiarazioni di Di Meo:

Ormai ci siamo, anche perché l’Italia sembra che non aspetti altro. Saprete tutto nei prossimi giorni.

Tutto sembra essere definito per Morandi, tuttavia aumentano le polemiche sulla possibile presenza di Belen Rodruiguez all’interno della manifestazione canora. Le note polemiche sull’utilizzo di cocaina da parte della bellissima showgirl ne hanno frenato le quotazioni.

Le parole di Antonio Verro, uno dei consigliere dell’amministrazione Rai, sembrano confermarlo:

Spero che al festival di Sanremo non ci sarà Belen per quello che rappresenta. Essere belle è un elemento necessario ma non sufficiente. Sono più vecchio di Sanremo e sono stato abituato a pensare che il festival debba essere un punto di arrivo e non di partenza. Per farlo bisogna aver già dimostrato di avere qualità artistiche adeguate. Poi bisogna considerare anche il messaggio che diamo, lo stile di vita che si trasmette. Il fatto di avere Belen sul palco e Corona in prima fila non mi pare dia una buona immagine della Rai.

Segue una galleria fotografica dedicata a Gianni Morandi e a Belen Rodriguez.