Alessandro Casillo ha vinto il Festival di Sanremo 2012 nella categoria “Sanremo Social”, la gara dei giovani, grazie all’inedito “È vero (che ci sei)”. Il ragazzo milanese, 15 anni, già idolo delle teenager italiane, ha saputo conquistare il pubblico che l’ha votato come migliore della serata, a discapito di Erica Mou, seconda e vincitrice del prestigioso premio della critica “Mia Martini”, di Marco Guazzone e del gruppo Io Ho Sempre Voglia.

Galleria di immagini: Alessandro Casillo, le immagini

Alessandro Casillo, per le fan semplicemente “Ale”, ha dedicato la vittoria al Festival di Sanremo al suo manager, Gabriele Parisi, a Gerry Scotti che l’ha lanciato grazie al programma televisivo “Io canto“, e alla sua famiglia.

Proprio la partecipazione al talent show di Scotti, come componente della boy band “Gimme Five”, ha permesso ad Alessandro di avere già prima della competizione una certa notorietà e un nutrito gruppo di ammiratrici.

Il giovane cantante, emozionatissimo sul palco e visibilmente commosso dopo la sua esibizione finale, ha partecipato alla kermesse con un brano scritto per lui da Matteo, Emiliano e Maurizio Bassi: un efficace e molto orecchiabile pezzo pop, in assoluto il più votato sia su internet, che tramite il televoto. Dopo la vittoria, avvenuta durante la quarta serata, Alessandro Casillo ha dichiarato di volersi rilassare lontano dall’enorme clamore che circonda il Festival di Sanremo, magari tornando a scuola già Lunedì.

Fonte: Tgcom