Una collezione eccentrica e voluttuosa, cotè Seventies. È quella proposta da Santoni per il prossimo autunno/inverno 2015-2016 che si rivolge ad una donna lontana dagli schemi, sprezzante delle regole e che rimane fedele a se stessa. A caratterizzare il tutto l’artiginalità e l’uso di materiali eccezionali che da sempre contraddistingue Santoni.

Pezzi dall’allure senza tempo. I sandali di tacchi alti, realizzati in coccodrillo hanno fasce che si incrociano cingendo la caviglia e punte di visone. Decolletè e francesine spuntate sono lavorate ad intreccio, rivelando sottili infilature metalliche come preziosi punti luce.

Galleria di immagini: Santoni Autunno/Inverno 2015-2016: foto

I Moon boot di volpe volpe declinano l’idea di eccentricità sopra le righe; le nuove pump hanno il tacco ricoperto e sfilato, sugli stivali dal tacco a cono patchwork infilati e cuciti a mano, doppie fibbie e morsetti ricorrono sui modelli dal gusto mascolino. La palette dei colori è densa e singolare: bordeaux, verde intenso, pavone, castagna sono illuminati da flash metallici di oro e bronzo. I materiali? Ovviamente preziosissimi! Coccodrillo, pitone, volpe, visone e broccato. Il vero lusso è qui.