Santoni presenta Stockholm, la sneaker ispirata alla capitale svedesee, città sinonimo di tecnologia e avanguardia, non solo nel design, ma anche da un punto di vista sociale.

Infatti, la nuova sneaker del brand di calzature è realizzata a Km 0, un principio ecologico fondamentale che rispetta le più severe norme di qualità e di eccellenza del made in Italy.

La Stockholm di Santoni pur avendo forme minimal e design puro ed essenziale è complessa nella costruzione: le ultime innovazioni nel settore dell’ingegneria calzaturiera si sono incontrate con i materiali più naturali, per creare quel perfetto equilibrio che garantisce eccellenza sia nel comfort che nell’estetica.

L’artigianalità tipica di questo brand italiano ha cucito a mano questa speciale sneakers realizzata in pelle e suède di prima scelta. La suola risulta leggerissima grazie al materiale con cui è costruita: l’aceto etilvinilico (EVA), che permette di dare spessore alla suola garantendo comunque i movimenti naturali del piede.

Cuoio naturale per la soletta, carboni attivi in pianta e battistrada in caucciù naturale permettono di indossare la Stockholm di Santoni per diverse ore senza quasi accorgersi di indossarla.