Il ritorno di Michele Santoro con il suo seguitissimo Annozero è previsto per giovedì 23 settembre. Non ne sapevate nulla, non avete visto gli spot in televisione? Tranquilli, la colpa non è vostra perché la Rai non ha fatto partire la campagna per promuovere il programma.

E allora che ha fatto Santoro? Come era già successo qualche mese fa per lo show-evento “Raiperunanotte”, si è rivolto al popolo della rete, facendo circolare un messaggio su Facebook e sul sito del programma e invitando le persone a spargere il più possibile la notizia del ritorno di Annozero.

Michele Santoro ha così chiesto aiuto al suo pubblico attraverso il sito di Annozero:

Cari amici, sono di nuovo costretto a chiedere il vostro aiuto. Giovedì 23 settembre alle ore 21.00 è prevista la partenza di Annozero ma la redazione è tornata al lavoro da poche ore e con grande ritardo, i contratti di Travaglio e Vauro non sono ancora stati firmati e lo spot che abbiamo preparato è fermo sul tavolo del Direttore Generale. Tuttavia, se non ci sarà impedito di farlo, noi saremo comunque in onda giovedì prossimo e con me ci saranno come sempre Marco e Vauro. Vi prego, come avete fatto con Raiperunanotte, di far circolare tra i vostri amici e tra le persone con cui siete in contatto questo mio messaggio avvertendoli della data d’inizio del programma.

Nelle prossime ore vi terrò puntualmente informati di quanto avviene.

Un abbraccio

Michele Santoro

Un ritorno quindi davvero “travagliato” tanto per Michele Santoro quanto per le presenze fisse del suo talk-show Marco Travaglio e Vauro, ma che si preannuncia un nuovo grande evento mediatico. E chissà che il futuro della promozione dei programmi non passi più da Internet che dal piccolo schermo?