In genere una coppia di futuri genitori attende con trepidazione l’ecografia morfologica per scoprire, finalmente, il sesso del bambino. Che questo momento avvenga abbastanza presto, o che sia ritardato perché il piccolo nel pancione non ha intenzione di farsi vedere bene, il compito di comunicare la notizia a una mamma e a un papà spetta sempre al medico.

Bene, adesso non sempre l’iter descritto qui sopra è quello che effettivamente viene seguito da due aspiranti genitori, che potrebbero anche decidere di apprendere la news in modo del tutto alternativo, e magari in compagnia di amici e parenti. Negli USA, infatti, sta spopolando il cosiddetto Gender Cake Party, una festa in piena regola durante la quale viene annunciato il sesso del neonato.

Galleria di immagini: Gender Party

La cosa bizzarra è che fino al party nessuno, compresi i genitori, è al corrente della notizia, o meglio nessuno tranne il pasticcere di fiducia, incaricato di comunicare se il bambino sarà maschio o femmina preparando una mega torta che, a seconda dei casi, avrà una farcitura celeste o rosa.

Sarà il ginecologo in persona, infatti, a comunicare l’esito dell’ecografia al maestro pasticcere, che riceverà una busta segretissima contenente questo prezioso segreto. Per il momento questa tendenza non ha ancora preso piede anche in Italia, ma certamente potrebbe rendere ancora più memorabile il momento in cui una coppia conosce finalmente il sesso del figlio in arrivo.

Il tutto, ovviamente, si svolge alla presenza di tanti amici e familiari, che oltre a congratularsi con mamma e papà si occuperanno di immortalare le espressioni dei futuri genitori alla vista di questo dolce personalizzato, realizzando stravaganti video che sono già diventati un cult su YouTube.

E voi, permettereste che un perfetto sconosciuto conosca il sesso di vostro figlio per primo?