Si sa che Kate Middleton è vera e propria regina in fatto di eleganza e stile, tanto da far sfigurare chiunque al suo fianco. Questa volta, però, ad essere prese di mira per il look davvero imparagonabile rispetto a quello della Duchessa di Cambridge sono state altre due esponenti della sua stessa famiglia reale.

Si tratta della ventisettenne Beatrice di York e della sorella ventiseienne Eugenie, figlie del principe Andrea e dell’ex moglie Sarah Ferguson. A scatenare l’ilarità del popolo web ci ha pensato il look scelto dalle due ragazze in occasione dell’ultimo garden party organizzato in onore del novantesimo compleanno della Regina Elisabetta. Le cugine reali hanno, infatti, scelto abiti dalle fantasie stravaganti e dal gusto davvero discutibile, distante anni luce dal vestito color panna elegantissimo sfoggiato dalla Middleton.

La foto galeotta che ha immortalato le tre giovani donne mentre passeggiano una dietro l’altra ha fatto immediatamente il giro della rete, facendo sbizzarrire gli internauti con commenti e frecciatine ironiche di ogni tipo. Senza dubbio la differenza tra le tre balza immediatamente agli occhi ma gli haters, come sempre, hanno calcato un po’ la mano, arrivando a paragonare Kate a Cenerentola e le due cugine alle sorellastre Genoveffa e Anastasia.

Purtroppo anche in altre occasioni ufficiali Beatrice ed Eugenie sono state prese di mira per uno stile forse troppo azzardato e fuori luogo ma, questa volta, la Ferguson ha voluto rispondere a tono, intervenendo in loro difesa durante un’intervista per “Io Donna”:

Vengono perseguitate continuamente per come si vestono e so come si sentono perché ci sono passata prima di loro. Sono prese di mira sui social media e non ho intenzione di far finta che non sia cyberbullismo questo. Non cambierebbe nulla, sarebbero demolite ugualmente, d’altronde sono principesse, sotto gli occhi di tutti e sottoposte a giudizio su tutto.

Galleria di immagini: I look più belli di Kate Middleton nel 2015