Sarah Scazzi e Yara Gambirasio ancora una volta al centro di un programma TV che ne racconta le storie, che sembrano accomunate da uno strano e iniquo destino. La prima è stata uccisa il giorno della sua scomparsa, la seconda non ha ancora fatto trovare una traccia di sé. Se ne discute a Verissimo, alle 15,30 su Canale 5.

Le storie di Sarah e Yara vengono spesso accostate dai media, perché sono due storie di adolescenza rubata, anche se cosa sia capitato alla seconda ancora non si sa. Fatto sta che entrambe coinvolgono larghi fenomeni sociali, come il degrado familiare, il razzismo, la violenza in genere.

A parlarne ci sarà la criminologa Roberta Bruzzone, con il giornalista e conduttore di Quarto Grado Salvo Sottile, il quale si è occupato dei due casi in più puntate della sua trasmissione. La cronaca nera resta uno degli argomenti più interessanti, soprattutto quando esiste una sollevazione popolare in favore di due povere ragazzine.

Tra gli altri ospiti che tratteranno altri argomenti, ci sono Benedetta Parodi con il marito Fabio Caressa che parleranno del loro ménage famigliare, ma si parlerà anche di anoressia e della morte dell’attrice Isabelle Caro, emblema di una malattia che non cessa di fare proseliti, soprattutto fra le giovani generazioni.