Quando si supera un esame, si viene promossi alla classe successiva. È quello che è successo ad Angela Finocchiaro e Lunetta Savino, le brave protagoniste di “Due mamme di troppo“, le quali a breve replicheranno con il secondo capitolo della fiction di Canale 5. La nuova edizione prevede un piccolo cambiamento nel titolo, “2 mamme di troppo“, escamotage scelto per sottolineare la continuità con i precedenti episodi.

La prima serie di questa saga familiare, che narra le vicende di convivenza di due consuocere fra di loro diverse, aveva ottenuto oltre sei milioni di spettatori. Così, questa inusuale coppia viene pubblicizzata e propagandata, come nella migliore tradizione dei prodotti che funzionano bene.

Le due attrici hanno commentato i loro ruoli sulle pagine de “La Stampa“:

Siamo come la strana coppia di Neil Simon, diverse in tutto, ma unite sotto lo stesso tetto. C’è tanto divertimento, ci sono situazioni grottesche, inverosimili. Gli autori hanno giocato con situazioni paradossali. I personaggi sono spinti al limite.

Nel cast ci saranno anche Maria Amelia Monti, Bebo Storti e Pamela Prati, oltre che Giorgio Pasotti e Sabrina Impacciatore.