Il 19 novembre si preannuncia un weekend bollente per il cinema italiano: nella stessa data arriveranno in sala sia il penultimo episodio di “Harry Potter e i Doni della Morte” che il film horror più atteso dell’anno, “Saw 3D“.

Infatti, dopo l’annuncio della Warner Bros, secondo il quale “Harry Potter” non uscirà in versione 3D, la Moviemax ha ben pensato di occupare il posto lasciato libero per i film in stereoscopia e anticipare l’uscita di “Saw 3D” al 19 novembre, per l’appunto.

Sarà una dura battaglia tra i due film: “Harry Potter” può contare su un pubblico giovanile ben nutrito, ma “Saw 3D” è l’ultimo episodio della saga horror più fortunata e famosa degli ultimi anni.

“Saw 3D” è il settimo e ultimo episodio dell’omonima saga. Diretto da Kevin Greutert, il film s’incentrerà sulle sorti degli eredi dell’astuto e crudele Jigshaw. La saga ha registrato un ottimo successo di botteghino, arrivando a guadagnare oltre 740 milioni di dollari. A differenze di altre saghe, inclusa quella di “Harry Potter”, ogni episodio di “Saw” ha sempre conquistato facilmente il botteghino, senza mai deludere la critica e i fan.

Le torture e le crudeltà di Jigshaw e dei suoi discendenti affascinano sempre milioni di spettatori. Chi vincerà al botteghino tra “Saw 3D” e “Harry Potter 7”? Avete già scelto quale dei due film andrete a vedere?