Per ora è solo un prototipo, ma la scacchiera HiTech Glo Chess promette di irrompere nel mercato dei giochi da tavolo introducendo le tecnologie più innovative e i materiali più moderni in questo ambito ancora poco esplorato.

Si tratta dunque di una interpretazione in chiave moderna di uno dei giochi più famosi e complessi del mondo pensata e realizzata dal designer Adam Craft.

Il segreto del suo fascino sta proprio nel materiale utilizzato, il velcro conduttivo V30. Grazie a questo interessantissimo prodotto gli scacchi, una volta appoggiati alla scacchiera, si illuminano di un colore diverso a seconda del giocatore, nelle tonalità del bianco e dell’azzurro.

La scacchiera poi è studiata in modo da renderne estremamente agevole il trasporto: è richiudibile su se stessa, all’interno si possono riporre le pedine e, grazie ai manici, può facilmente essere portata in giro.

Il velcro poi è alimentato da batterie e questo esclude l’utilizzo di cavi, tutto a vantaggio della maneggevolezza e della giocabilità.

I prezzi e la data di commercializzazione non sono ancora disponibili, ma vista la qualità del Glo Chess e la diffusione del gioco degli scacchi non crediamo che ci metterà molto per fare il suo ingresso nel mercato.