Rai 2 ha deciso di eliminare la striscia quotidiana di Scalo 76 Talent: da lunedì il programma sarà provvisoriamente sostituito dai telefilm “La signora del West“, “Las Vegas” e “Due uomini e mezzo“. La trasmissione, tuttavia, rimane presente nel palinsesto del sabato pomeriggio, a partire dalle ore 16, proprio di seguito alla trasmissione concorrente Amici.

La notizia non stupisce, da tempo si ventilava la chiusura del programma a causa degli ascolti quasi inesistenti, tali addirittura da ipotizzare l’intera dismissione degli studi Rai milanesi.

L’annuncio è stato diffuso tramite un comunicato stampa:

La decisione si è resa necessaria a causa dell’insufficiente livello di ascolto raggiunto dalla trasmissione negli ultimi due anni. Rai 2 ribadisce il suo apprezzamento per il lavoro svolto dall’intero gruppo.

Il comunicato accenna a una nuova produzione, che vedrebbe riconfermato lo stesso gruppo, per la gioia dei sindacati di categoria già in fibrillazione per la ventilata perdita di posti di lavoro. Si allontana, così, l’ipotesi di un nuovo programma condotto da Paolo Limiti, ma sui contenuti di una eventuale nuova trasmissione non ci sono ancora indiscrezioni.