Tra le bellissime star del cinema che più hanno brillato sui red carpet internazionali è impossibile non menzionare Scarlett Johansson. Labbra carnose, sguardo magnetico, occhi azzurri e tutte le curve al posto giusto: l’attrice ha saputo conquistarsi il suo posto nel mondo hollywoodiano non solo a colpi di film ma anche di stile. Per questo motivo ecco alcuni tra i red carpet più belli dell’attrice.

Galleria di immagini: Scarlett Johansson: i red carpet più belli

Anche dopo il parto la neomamma della piccola Rose Dorothy, avuta con il marito e giornalista francese Romain Dauriac, non ha rinunciato agli impegni lavorativi, tanto da presentarsi sul red carpet delle première dell’ultimo film Marvel, “Avengers: Age of Ultron”. La più recente è stata quella del 21 aprile 2015 a Londra, dove la star ha ostentato un po’ di colore indossando una creazione firmata Marchesa: una tuta con pantalone lungo e pattern colorato, stretta in vita da una fascia nera, ripresa anche per lo scollo e le maniche. Completano il look dei sandali Yves Saint Laurent, orecchini Bulgari e pettinatura corta con il ciuffo portato indietro in maniera un po’ spettinata.

Scarlett e i look total black

In occasione della première hollywoodiana di “Avengers: Age of Ultron”, tenutasi il 13 aprile al Dolby Theatre l’attrice ha sfoggiato una creazione firmata Stella McCartney, nel classico nero, senza spalline e con una gonna che gioca con le lunghezze: più corta su gran parte del davanti e più lunga sul resto. Completano il look delle scarpe Jerome C. Rousseau, borsa Roger Vivier, gioielli Ared Menzilcian e il solito capello corto ben pettinato su un lato. Altra première altro look total black: in occasione dell’anteprima di “The Avengers” del 2012 a Los Angeles, l’attrice ha indossato una creazione firmata Versace lunga fino alle ginocchia e con peplum sui fianchi. A completare l’outfit scarpe in tono Giuseppe Zanotti, gioielli Van Cleef e Arpels e beauty look essenziale con capelli tirati indietro in maniera spettinata. In occasione del Festival del cinema di Venezia del 2013 l’attrice ha sfoggiato il suo lato da diva con uno dei migliori abiti total black: firmato Versace, il long dress stretto sul top scende morbido sui fianchi con un piccolo strascico. Beauty look sempre essenziale, a far brillare l’outfit ci pensano i gioielli firmati Bulgari.

Look premaman alla première di “Captain America: The Winter Soldier”

Prova look red carpet in versione premaman superato: con tanto di pancione Scarlett ha sfilato sul tappeto rosso della première di “Captain America: The Winter Soldier” indossando due creazioni firmate Giorgio Armani Privé con top bianco e gonna nera, entrambe in pizzo. A completare il look scarpe Louboutin sempre con ricami, make up semplice e capelli semi raccolti su un lato.

Rosa bubblegum agli Mtv Movie Awards 2015

In occasione Mtv Movie Awards 2015 l’attrice ha optato per una tuta total pink “bubblegum” con maniche e pantaloni lunghi firmata Zuhair Murad e con intagli sul décolleté. A completare l’outfit un beauty look essenziale, scarpe Sophia Webster, clutch Roger Vivier e gioielli creati dalla stessa insieme a Sonia Boyajian.

Toni del verde per gli Oscar 2015 e Tony Awards 2010

Uno dei red carpet migliori dell’attrice è stato quello in occasione degli Oscar 2015, dove ha sfilato indossando una creazione firmata Versace nei toni del verde smeraldo con silhouette aderente, taglio a sirena e profonda scollatura a V “coperta” da una preziosa collana sempre nei toni dello smeraldo . Beauty look essenziale e impeccabile, con i capelli tirati indietro, illuminato dall’ear cuff Piaget. Di qualche tonalità più scura era invece la creazione firmata Elie Saab indossata in occasione dei Tony Awards 2010, luccicante grazie ai ricami in paillettes e perline abbinata a gioielli Harry Winstone e clutch Judith Leiber.

Scarlett Johansson e il rosso “scarlatto”

Per rimanere fedele al suo nome, in occasione della première della pellicola “Vicky Cristina Barcelona” del 2008, la diva ha indossato un long dress da vera diva di Hollywood firmata Monique Lhuillier in un vibrante rosso scarlatto. A completare il look una capigliatura sciolta, con onde morbide e labbra nella stessa tonalità del vestito.

Mini dress bianco al Festival del cinema di Roma 2013

In occasione del Festival del cinema di Roma del 2013 la star ha sfoggiato un look quasi da “eroina”: firmato Dolce&Gabbana, il mini dress con gonna ampia nei toni del bianco mostra le tipiche stampe della maison con monete antiche e dettagli floreali. A completare il look una coda di cavallo alta, rossetto arancione, gioielli Chopard e sandali Jimmy Choo.

Toni del burgundy agli Oscar 2011

In occasione della kermesse del cinema del 2011 Scarlett ha indossato un abito mozzafiato nei toni del burgundy firmato Dolce&Gabbana. Un vestito “unico nel suo genere” realizzato in pizzo e con scollatura ovale sulla schiena. A completare il look make up essenziale, capelli ondulati e scarpe Louboutin.