Scarlett Johansson non è solo una brava attrice e un’icona di stile, ma anche un vero sex-symbol. Presto la rivedremo sul grande schermo in “Ave, Cesare!” dei fratelli Ethan e Joel Coen (nelle sale italiane dal 10 marzo) e quindi perché non cogliere l’occasione per ricordare insieme i suoi look più sexy, nei film.

Galleria di immagini: Scarlett Johansson, sexy icona di Hollywood

Ecco, quindi, 10 look sensuali, intriganti e indimenticabili di Scarlett Johansson in altrettante pellicole.

  1. Lost in Translation. Come non ricordare la sua Charlotte in “Lost in Translation” di Sofia Coppola (2003), che si diverte ad indossare una parrucca rosa che la rende sensualmente impertinente.
  2. Una canzone per Bobby Long. In “Una canzone per Bobby Long” di Shainee Gabel (2004) Scarlett interpreta Purslane Will, una giovane che nonostante la semplicità del look sprizza sex appeal da tutti i pori.
  3. Le seduttrici. Ci sono poi film il cui titolo è tutto un programma, come “Le seduttrici” di Mike Barker (2004). Nei panni di Lady Meg Windermere, fanciulla degli anni’30, la nostra Scarlett sfoggia outfit che stenderebbero qualunque uomo.
  4. Match Point. Il film che ha consacrato Scarlett Johansson è stato “Match Point” di Woody Allen (2005), dove la sua Nola gioca con il bianco e le piccole scollature con un tasso altissimo di sensualità.
  5. Scoop. Altro outfit difficile da dimenticare è il costume intero rosso indossato da Scarlett in “Scoop” di Woody Allen (2006), in cui interpreta il ruolo di una giornalista di nome Sandra Pransky.
  6. The Prestige. Che dire delle mise indossate da Scarlett/Olivia in “The Prestige” di Christopher Nolan (2006), in cui le giarrettiere vengono spesso messe in bella mostra.
  7. Vicky Cristina Barcelona. Difficili da dimenticare (soprattutto per il pubblico maschile) le canotte indossate dalla sua Cristina in “Vicky Cristina Barcelona” di Woody Allen (2008).
  8. The Avengers. Nel 2012 Scarlett Johansson ha vestito per la prima volta i panni di Natasha Romanoff/Vedova Nera ne “The Avengers” di Joss Whedon. Chi non vorrebbe riuscire a essere perfetta, come lei, in quella tutina nera aderente?
  9. Under the Skin. È decisamente una bomba sexy l’aliena assassina che ha interpretato in “Under the Skin” di Jonathan Glazer (2013), anche se forse quel pellicciotto era un tantino esagerato.
  10. Lucy. Nel 2014 Luc Besson l’ha voluta come protagonista del film “Lucy” e non si può di certo dire che ogni outfit, anche quello all’apparenza più semplice, non abbia potuto fare a meno di mettere in luce la sua bellezza.