Uno dei romanzi più importanti della letteratura americana dell’ultimo secolo sta per tornare sul grande schermo. Dopo la versione del 1974 di Jack Clayton, “Il grande Gatsby” avrà un nuovo adattamento firmato da Baz Luhrmann, il regista di “Moulin Rouge” e “Romeo + Giulietta”.

Tanti e prestigiosi i nomi vociferati per il cast: tra gli interpreti maschili sembra che Leonardo Di Caprio e Tobey Maguire abbiano già provato la parte con il regista, rispettivamente per il ruolo del protagonista Jay Gatsby e del narratore Nick Carray. Molto più accesa è invece la bagarre per i ruoli femminili, con uno stuolo di bellissime in gara.

I nomi che circolano per la parte di Daisy sono infatti quelli di Keira Knightley, Amanda Seyfried, Blake Lively, Abbie Cornish, Rebecca Hall, ma in prima fila per una parte sembrano esserci Michelle Williams, Scarlett Johannson e Natalie Portman.

Il ruolo, interpretato nella versione degli anni Settanta da Mia Farrow, è già stato provato da Rebecca Hall, in forte ascesa dopo “Vicky Cristina Barcelona” e “The Town”, ma il regista non sembra ancora del tutto convinto e ha aperto le audizioni.

Qui di seguito vi proponiamo una galleria dedicata alle pretendenti per la parte. Voi chi preferite?