Prime indiscrezioni su “Under the Skin“, prossima pellicola che vedrà come protagonista Scarlett Johansson. Secondo quanto riportato sulle pagine di Reuters, la 25enne attrice statunitense interpreterà il ruolo di un’affascinante creatura aliena, discesa sulla Terra con lo scopo di piegare gli uomini al suo volere soggiogandoli con la sua irresistibile bellezza.

Con il passare del tempo, l’extraterrestre rimarrà però a sua volta affascinata dalle dinamiche della vita su questo pianeta e si troverà combattuta fra la sua vera natura e quella degli abitanti del nostro mondo. Il concept fungerà da pretesto per disegnare un ritratto della società moderna attraverso uno sguardo esterno e rappresenterà per Scarlett Johansson il ritorno sul set dopo la recente uscita di “Iron Man 2″, dove ha vestito i panni del celebre personaggio Vedova Nera dei fumetti Marvel Comics.

Under the Skin“, diretto da Jonathan Glazer (già all’opera nel 2004 con “Sexy Beast”) è previsto nelle sale cinematografiche d’oltreoceano entro il prossimo anno. Il regista, che ha collaborato alla realizzazione della sceneggiatura con Walter Campbell ispirandosi a un romanzo dello scrittore olandese Michel Faber, avrebbe previsto l’inizio delle riprese per la primavera 2011.