Scarlett Johannson trionfa a Broadway e si aggiudica un Tony Award per il suo debutto teatrale, premio che sarebbe il massimo riconoscimento per gli attori di teatro.

La Johannson si è aggiudicata il prestigioso Award per la sua interpretazione in “Uno Sguardo dal Ponte“, film tratto dal dramma teatrale del 1955 di Arthur Miller.

Durante la cerimonia di premiazione, l’attrice americana ha dichiarato di aver realizzato un sogno che custodiva fin da quando era piccola. Queste che seguono sono infatti le parole della Johannson:

Sono senza parole: essere benvenuta in questa comunità è un vero sogno per me fin da quando ero bambina.

La giuria dei Tony Awards è composta da registi, attori, sceneggiatori e gente dello spettacolo, per un totale di 739 giurati complessivi. Per far comprendere l’importanza della manifestazione, basta pensare che la versione teatrale dell”Amleto” con Jude Law ha incassato più di un miliardo di dollari.

Durante quest’ultima stagione teatrale hanno recitato a Broadway attori del calibro di Daniel Craig, Hugh Jackman e Denzel Washington: quest’ultimo si è aggiudicato anche un premio per l’interpretazione in “Fences“.