Eccellenza nel mondo delle scarpe, con il passare degli anni adidas ha saputo affermarsi sul mercato puntando su innovazione, grande stile e tecnologia avanzata per garantire sempre comfort e originalità per i modelli da running o per quelli di tutti i giorni.

Sono molti i modelli che si sono aggiudicati un posto tra quelli simbolo e inimitabili, spesso rivisitati in versioni limitate anche per mano di grandi artisti o grandi nomi del mondo della moda: per questo motivo ecco i 10 migliori modelli di scarpe adidas tra i quali scegliere: dai modelli da corsa fino alle rivisitazioni disegnate da grandi nomi dello spettacolo o del fashion system.

Galleria di immagini: 10 modelli scarpe adidas

adidas e il running: i modelli migliori

adidas Ultra Boost. Disponibili sia da uomo che da donna, il modello – appartenente alla categoria “neutrale” – è dotato della mescola boost™ posizionata nell’intersuola per garantire un ritorno di energia e reattività incomparabili. Oltre alla tomaia elasticizzata Primeknit senza cuciture, il modello è dotato  suola stretch web in grado di adattarsi all’appoggio del piede ed il supporto dell’arco plantare viene migliorato grazie alla barra TORSION® SYSTEM. La suola in gomma Continental™ darà un grip superiore anche sul bagnato. La sua estetica è classica e minimal: nera sulla tomaia, con i controtallone esterno blu e suola bianca sia per il modello da uomo sia quello da donna.

Pure Boost 2.0 corsa neutra. Sia per uomo che per donna il modello è dotato ancora una volta della tecnologia boost™, tomaia in mesh per la donna e sintetica per l’uomo con avampiede in tessuto tecnico e profili laterali in suede.La suola in gomma assicura il massimo grip durante la corsa. Un modello dotato di un estetica classica per la versione uomo, disponibile nelle tonalità del nero o blu navy con suola bianca e le tre iconiche strisce traforate, mentre il modello da donna viene proposto nelle tonalità del viola acceso e arancio pastello con fantasia sulla tomaia.

Response Trail 21 GTX per uomo e donna. Oltre alla corsa adidas pensa anche ai trail runner con il modello Response Trail 21 GTX, disponibile sia per uomo sia per donna. Se bene non sia esteticamente al passo con la moda il modello è uno dei più consigliati per affrontare i tracciati impervi che prevede il tipo di corsa tra cui rocce, fango e strade sterrate: questo in particolar modo grazie alla suola ADAPTIVE TRAXION™ che va a garantire grip e stabilità sulle superfici morbide e dure, amplificato anche dalla tecnologia ADIWEAR™ che va a migliorarne la resistenza. Essenziale per il trail running, il modello è dotato anche della fodera GORE-TEX® che, su ogni superficie e con qualsiasi condizione atmosferica andrà a mantenere i propri piedi sempre asciutti lasciandoli traspirare.

adizero Adios Boost 2.0 per allenamento e gare. Disponibile per uomo e donna il modello è perfetto sia per le sessioni di allenamento sia per le gare. La mescola boost™ garantisce un ritorno di energia andando a rendere ogni falcata leggera e veloce, mentre l’arco plantare viene supportato grazie alla tecnologia TORSION® SYSTEM. Un modello che per la variante da donna vede le tonalità del viola mentre per l’uomo vengono proposte le tonalità del blu.

adidas e il training: i modelli

Infinite TR, uomo e donna. Il modello Infinite TR dona comfort avvolgendo il piede e donando supporto e flessibilità per ogni allenamento: questo anche grazie all’intersuola in EVA e allo stabilizzatore del tallone. Uguale sia per donna sia per uomo il modello viene proposto nelle tonalità del nero e del rosa scarlatto, in pelle con fodera in mesh traspirante, e dettagli lucidi sui tre iconici segni adidas.

adipure 360.2, uomo e donna. Massima flessibilità e comfort grazie alla suola avvolgente e suola in gomma. Design minimal per la versione uomo proposta nelle tonalità del nero e del blu, mentre per la donna si osa con stampe animalier nelle tonalità del viola con suola bianca e del grigio con suola arancio pastello.

adidas e il fashion system: i modelli

Nel corso degli ultimi anni adidas ha visto la rivisitazione di alcuni suoi modelli iconici grazie alle sapienti mani di grandi nomi della moda e dello spettacolo, per un risultato unico e sempre al passo con le ultime tendenze.

Ultra Boost Knit by Stella McCartney. Correre, ma con stile grazie alle Ultra Boost Knit firmate dalla stilista inglese. Il modello da donna è dotato di tomaia in tessuto a maglia, un supporto laterale, struttura aderente ed intersuola dotata di mescola boost™ che va a garantire un ritorno di energia ed un’ammortizzazione tale da conferire grande comfort ad ogni passo. Oltre alla gabbia in mesh sull’arco plantare e suola in gomma, il modello possiede degli inserti fluorescenti sulla punta e sul tallone rendono la corsa più sicura anche nelle ore più buie.

adidas Originals by Jeremy Scott – Superstar Dots. L’eccentrico stilista americano, direttore creativo della maison Moschino, ha rivisitato per adidas uno dei modelli iconici del marchio, Superstar. Questo, per anni modello icona del mondo del basket, hip hop e street fashion vede un’interpretazione con un tocco di cultura pop con stampa all over di pois oversize sulla morbida tomaia in pelle con punta a conchiglia, rinforzo sul tallone e le tre iconiche tre strisce in pelle. Un modello dall’ottimo grip grazie alla suola in gomma seghettata.

adidas ZX 500 2.0 by Rita Ora. Dal mondo della moda a quello della musica con la scarpa ZX 500 2.0 disegnata dalla popstar britannica Rita Ora: una rivisitazione del modello del marchio in grado di catalizzare l’attenzione grazie alla combinazione di tonalità brillanti del giallo sulla tomaia in tela e grafiche pop all over ispirate ai fumetti. Oltre alla suola in EVA il modello vede anche la firma della popstar sulla linguetta.

Stan Smith Tennis by Pharrell Williams. Anche il musicista americano Pharrell Williams ha recentemente firmato un contratto di collaborazione con adidas: uno dei primi risultati si può notare grazie alla rivisitazione di uno dei modelli iconici del marchio, ovvero la Stan Smith Tennis, in perfetto stile Pharrell e quindi vivace, energico e dinamico. Questo viene interpretato da una stampa allover a pois in stile pop art – ingranditi sulla linguetta – unita alla tomaia in pelle pieno fiore e le tre inconfondibili strisce adidas traforate. Per un tocco ancora più esclusivo il modello è dotato di un design sul plantare creato dallo stesso musicista, mentre il rinforzo sul tallone a contrasto vede il suo logo.